Sabalenka spazza via Jovic, Zverev regola Tien

La numero uno al mondo vince in due set, mentre il tedesco non trema davanti alla giovane promessa americana. Avanti facilmente anche Svitolina.
MELBOURNE - Alexander Zverev non ha tremato. E nella notte si è qualificato alle semifinali dell'Australian Open per la quarta volta in carriera. Il tedesco, solido in battuta (24 ace), ha regolato la giovane promessa americana Learner Tien in quattro set (6-3 6-7 6-1 7-6). Il numero 3 dell'ATP è stato soprattutto bravo a reagire al tie-break perso nel secondo set (5-7), rispondendo con un perentorio 6-1 nella terza frazione. Il 28enne, finalista lo scorso anno, attende ora di conoscere il nome del proprio avversario in semifinale.
Non ha invece avuto nessun problema la numero uno del circuito femminile: la bielorussa Aryna Sabalenka ha infatti letteralmente spazzato via Iva Jovic (WTA 29), concedendo all'americana solo la miseria di tre game. Il 6-3 6-0 fa ben capire la superiorità della 27enne che è attualmente la chiara favorita alla vittoria finale. In semifinale la bielorussa incontrerà l'ucraina Elina Svitolina (WTA 11) che si è imposta facilmente sull'americana Coco Gauff (WTA 3), sconfiggendola per 6-1 6-2.



