Cerca e trova immobili
TENNIS

Fritz brilla, Laver Cup al Team World

Il Team Europe si arrende 15-9. Non bastano i successi di Alcaraz nel doppio (insieme a Ruud) e nel singolare contro Cerundolo.
Imago
Fritz brilla, Laver Cup al Team World
Il Team Europe si arrende 15-9. Non bastano i successi di Alcaraz nel doppio (insieme a Ruud) e nel singolare contro Cerundolo.
Sabato lo spagnolo era però stato sconfitto in due set dall’ottimo Taylor Fritz, poi vittorioso anche contro Zverev.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN FRANCISCO - Sono ahinoi lontani i tempi di Federer e Nadal, quando il Team Europe stradominava la Laver Cup.

Nel weekend è andata in scena al Chase Center di San Francisco l’ottava edizione, vinta piuttosto nettamente dal Team World (15-9), capitanato da Andre Agassi. Pesante l’allungo piazzato nella seconda giornata (4 successi su 4), chiusa avanti 9-3.

Decisivo infine il successo di Taylor Fritz, che ha sconfitto Alexander Zverev nell'ultimo match (6-3, 7-6). Fritz, grande protagonista, è stato l’uomo della provvidenza per il Team World, riuscendo a piegare in due set anche Carlos Alcaraz nel singolare di sabato (6-3, 6-2).

Festa meritata dunque per il “Resto del Mondo”, che ha vinto 3 delle ultime 4 edizioni della competizione. Il bilancio è ora di 5 a 3 per il Team Europe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE