Cerca e trova immobili
TENNIS

«Il suo destino è tornare il terzo incomodo, come con Federer e Nadal»

Andrea Petkovic ha analizzato la lotta fra Sinner, Alcaraz e Djokovic, facendo un paragone con il passato.
Imago
«Il suo destino è tornare il terzo incomodo, come con Federer e Nadal»
Andrea Petkovic ha analizzato la lotta fra Sinner, Alcaraz e Djokovic, facendo un paragone con il passato.
SPORT: Risultati e classifiche
BERLINO - Quale futuro per Novak Djokovic? Qual è il ruolo che reciterà nei prossimi tornei? Andrea Petkovic, ex tennista tedesca, sembra essere in chiaro su quale sia la "posizione" del serbo... E, alla luce di quanto accaduto recentemente, con Al...

BERLINO - Quale futuro per Novak Djokovic? Qual è il ruolo che reciterà nei prossimi tornei? Andrea Petkovic, ex tennista tedesca, sembra essere in chiaro su quale sia la "posizione" del serbo... E, alla luce di quanto accaduto recentemente, con Alcaraz e Sinner a giocarsi gli ultimi due Slam in finale, Nole sembra destinato a rimanere nell'ombra dello spagnolo e dell'italiano. Almeno secondo il punto di vista della Petkovic.

«Djokovic era con Rafael Nadal e Roger Federer, e ora è con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Sono felice di averlo ancora, ma non è più il favorito - ha detto la 37enne, vittoriosa di sette titoli in carriera, in un podcast ripreso da tennisworlditalia - Il suo destino iniziale nel tennis era quello di essere il numero tre dietro quei due là, poi ci sono stati tanti anni in cui è stato il numero uno. Ora, verso la fine della sua carriera, il suo destino è tornare a essere il terzo incomodo. Va comunque detto che nel 2025 ha giocato tre semifinali Slam. È chiaramente migliore del resto del gruppo nei big match. Ma contro quei due là, Alcaraz e Sinner appunto, non basta».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE