Cerca e trova immobili
TENNIS

Ljubicic e il doloroso (per Federer) 2019

Ljubicic ricorda Roger e flirta con Djokovic
Imago
Ljubicic e il doloroso (per Federer) 2019
Ljubicic ricorda Roger e flirta con Djokovic
«Non si può dare per spacciato uno che ha già vinto sette Wimbledon».
SPORT: Risultati e classifiche
WIMBLEDON - Di fronte a Jannik Sinner, numero uno al mondo, non partirà favorito. Novak Djokovic sa però di valere, di valere tanto. E che l’erba di Wimbledon è una sua alleata. Per questi motivi, questo pomeriggio (venerdì), nella semifinale d...

WIMBLEDON - Di fronte a Jannik Sinner, numero uno al mondo, non partirà favorito. Novak Djokovic sa però di valere, di valere tanto. E che l’erba di Wimbledon è una sua alleata. Per questi motivi, questo pomeriggio (venerdì), nella semifinale dello Slam,scenderà in campo con grande fiducia. Lui che a Londra ha già festeggiato sette volte e nel 2019 è stato protagonista di una finale epica contro Federer, terminata 7-6(5), 1-6, 7-6(4), 4-6, 13-12(3) dopo quasi cinque ore di battaglia.

«In quella partita Roger ha giocato un tennis fantastico - ha raccontato Ivan Ljubicic, all’epoca coach del renano - e già aveva battuto Rafa Nadal in semifinale. Ha avuto due match point ma alla fine non è riuscito a fare il passo decisivo. All'epoca, non sapevamo che sarebbe stata la sua ultima possibilità di vincere uno Slam: quella partita è stata davvero dolorosa. Come allenatore, non puoi controllare il risultato, ma puoi mettere il tuo giocatore nella condizione di dare il massimo. Per quel che mi riguarda… Roger è stato il migliore in quella finale». 

Djokovic è ancora lì. «Giocando così tanto al Roland Garros si è rimesso in forma. Sarà molto difficile da battere. Sì, è vero, Sinner e Alcaraz sono leggermente favoriti, ma non si può dare per spacciato uno che ha già vinto sette Wimbledon. E al momento è assolutamente in forma. Quindi perché non Nole?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE