Cerca e trova immobili
NBA

Gli Oklahoma City Thunder sono campioni NBA

I Thunder vincono il titolo a gara-7: battuti 103-91 gli Indiana Pacers
Imago
Gli Oklahoma City Thunder sono campioni NBA
I Thunder vincono il titolo a gara-7: battuti 103-91 gli Indiana Pacers
Sfida sfortunata per i Pacers, che nel primo quarto hanno perso per infortunio la stella Tyrese Haliburton (sovente decisivo) e hanno ceduto alla distanza.
SPORT: Risultati e classifiche
OKLAHOMA CITY - Dopo una regular season eccellente (68 vittorie e 14 sconfitte), gli Oklahoma City Thunder sono andati fino in fondo e hanno conquistato il primo titolo NBA della loro storia. È il secondo per la franchigia, dopo quello vinto dai Sea...

OKLAHOMA CITY - Dopo una regular season eccellente (68 vittorie e 14 sconfitte), gli Oklahoma City Thunder sono andati fino in fondo e hanno conquistato il primo titolo NBA della loro storia. È il secondo per la franchigia, dopo quello vinto dai Seattle SuperSonics nel 1979 (nel 2008 c'è stato il trasferimento a Oklahoma City).

La compagine di Mark Daigneault lo ha fatto in casa vincendo 103-91 una vibrante gara-7, segnata dai 29 punti e 12 assist di Shai Gilgeous-Alexander, MVP della stagione regolare e miglior giocatore delle Finals.

L’avvio sembrava incoraggiante per i Pacers, che però hanno perso la loro star Tyrese Haliburton per infortunio già nel primo quarto. Comunque avanti di una lunghezza a metà partita (48-47), Indiana ha ceduto alla distanza, coi Thunder capaci di scavare un margine importante (+22 a 7’ dalla fine) e mettere così le mani sul loro primo anello.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE