Cerca e trova immobili
CICLISMO

Ancora lacrime, ancora commozione

Svelato un monumento in onore dello sfortunato ciclista svizzero
Freshfocus
Ancora lacrime, ancora commozione
Svelato un monumento in onore dello sfortunato ciclista svizzero
La cerimonia si è svolta a due anni dall’incidente.
SPORT: Risultati e classifiche

LA PUNT - A due anni dal tragico incidente costatogli la vita, Gino Mäder è riuscito a far nuovamente commuovere tutti. Famiglia, compagni, avversari, addetti ai lavori vari… pure tifosi.

Prima della quinta tappa del Tour de Suisse, quella da La Punt a Santa Maria, una folta carovana è infatti salita sul Passo dell'Albula, fermandosi sulla discesa, nel punto dove Gino è uscito di strada, dove lo zio Gügi Eugster ha realizzato un monumento in suo onore, che proprio per l’occasione è stato svelato. Una veloce ma toccante cerimonia ha visto Sandra Mäder abbracciare i presenti, ringraziandoli per la loro determinazione nel tenere vivo il ricordo del figlio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE