Cerca e trova immobili
CICLISMO

Quinn Simmons si esalta al Tour de Suisse

Splendida vittoria del 24enne statunitense, partito in solitaria a -20km dall'arrivo
Imago
Quinn Simmons si esalta al Tour de Suisse
Splendida vittoria del 24enne statunitense, partito in solitaria a -20km dall'arrivo
In giallo resta il francese Romain Grégoire. Domani è in agenda la quarta tappa
SPORT: Risultati e classifiche
HEIDEN - Un finale scoppiettante ha segnato la terza tappa del Tour de Suisse, 195,6 km tra Aarau e Heiden con quasi 3’000m di dislivello.L’impresa di giornata l’ha piazzata lo statunitense Quinn Simmons, che ha sferrato l’attacco decisivo a ...

HEIDEN - Un finale scoppiettante ha segnato la terza tappa del Tour de Suisse, 195,6 km tra Aarau e Heiden con quasi 3’000m di dislivello.

L’impresa di giornata l’ha piazzata lo statunitense Quinn Simmons, che ha sferrato l’attacco decisivo a 20 km dall’arrivo seminando gli altri compagni di fuga (poi riassorbiti dal gruppo). Coraggiosa e splendida l’azione del 24enne americano, partito da lontano e capace di andare a prendersi il secondo successo in carriera nel World Tour. Una vittoria meritatissima.

Tardiva la reazione del gruppo degli inseguitori, che non è più riuscito a ricucire il gap arrivando con un distacco di 18 secondi (fra questi anche gli elvetici Jan e Fabio Christen). La volata per il piazzamento l’ha vinta il portoghese Joao Almeida, che manda un piccolo segnale al leader della generale Romain Grégoire. Il francese ha marcato stretto i suoi avversari e resta in giallo con 25 secondi di margine su Kévin Vauquelin.

Domani è in agenda la quarta frazione, la Heiden-Piuro di 193,2 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE