Cerca e trova immobili
TENNIS

Ben Shelton avanza al Roland Garros

Il 22enne statunitense si è imposto in tre set contro l'italiano Matteo Gigante
Imago
Ben Shelton avanza al Roland Garros
Il 22enne statunitense si è imposto in tre set contro l'italiano Matteo Gigante
In campo femminile ok Sabalenka, Swiatek e Asinimova.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Si è fermato ai 1/16 di finale l'italiano Matteo Gigante, che nel turno precedente aveva eliminato brillantemente il greco Stefanos Tsitsipas. Il 23enne azzurro, in crescita nel suo gioco, si è arreso al cospetto dello statunitense Ben She...

PARIGI - Si è fermato ai 1/16 di finale l'italiano Matteo Gigante, che nel turno precedente aveva eliminato brillantemente il greco Stefanos Tsitsipas. Il 23enne azzurro, in crescita nel suo gioco, si è arreso al cospetto dello statunitense Ben Shelton, troppo solido e più efficace nei momenti clou. Il giovane americano, numero 13 al mondo e già semifinalista in due tornei del Grande Slam (US Open 2023 e Australian Open 2025), si è imposto 6-3, 6-3, 6-4.

Nel prossimo turno Shelton se la vedrà col campione in carica Carlos Alcaraz, che in serata non ha avuto vita facile contro il bosniaco Damir Dzumhur. Lo spagnolo, che ha concesso un set, ha comunque scongiurato la rimonta del rivale - inizialmente avanti di un break anche nella quarta frazione - imponendosi infine 6-1, 6-3, 4-6, 6-4.

Ha invece rischiato grosso il danese Holger Rune, sempre altalenante. Il numero 10 al mondo si è infine imposto in rimonta sul francese Quentin Halys, piegato al quinto 4-6, 6-2, 5-7, 7-5, 6-2. Promosso in quattro set invece l'italiano Lorenzo Musetti (vittorioso sull'argentino Navone)

In campo femminile ok in due set Sabalenka e Anisimova (giustiziere delle elvetiche Teichmann e Golubic). Avanza agli ottavi anche Iga Swiatek.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE