Cerca e trova immobili
TENNIS

Djokovic, per quanto ancora?

«Perde contro avversari che fino a qualche tempo fa non l’avrebbero mai battuto»
Imago
Djokovic, per quanto ancora?
«Perde contro avversari che fino a qualche tempo fa non l’avrebbero mai battuto»
Declino inevitabile o periodaccio?
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Tante sconfitte, tante delusioni e tanti dubbi. Novak Djokovic non è più lui. E non si tratta del comprensibile declino di un campionissimo: il serbo sta giocando a un livello lontanissimo da quello a cui aveva abituato in carriera, e cos...

PARIGI - Tante sconfitte, tante delusioni e tanti dubbi. Novak Djokovic non è più lui. E non si tratta del comprensibile declino di un campionissimo: il serbo sta giocando a un livello lontanissimo da quello a cui aveva abituato in carriera, e così facendo sta rimediando brutte figure in serie. 

È definitivamente “uscito” dal circuito? Secondo l’australiano Todd Woodbridge, campione capace - in doppio e doppio misto - di conquistare 22 Slam tra il 1990 e il 2004, le prossime settimane saranno importanti per definire il futuro di Nole.

Intervenuto nel podcast “The Tennis”, il 54enne nativo di Sydney ha raccontato come decisivo sarà quello che accadrà al Roland Garros. «Djokovic sta perdendo contro avversari che fino a qualche tempo fa non l’avrebbero mai battuto. Questi entrano in campo pensando: “Forse questa è la mia occasione”. La sua aura di giocatore invincibile si è indebolita. Ora deve capire cosa fare. Una prima decisione l’ha presa ritirandosi da Roma, poi dovrà prenderne altre in vista di Parigi. Fisicamente le cose per lui stanno diventando più difficili e questo è un fattore di cui dovrà tener conto. Se giocherà bene allo Slam, tornerà in pista, e potrà affrontare con ambizione anche Wimbledon, dove è uno dei favoriti. Altrimenti sarà dura. Per il resto della stagione come per il suo futuro».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE