Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Brignone è scappata, ma Gut non molla

Coppe e coppette, weekend importantissimo
Imago
Brignone è scappata, ma Gut non molla
Coppe e coppette, weekend importantissimo
Odermatt potrebbe abdicare.
SPORT: Risultati e classifiche
ARE - Per Lara Gut è giunto il tempo di abdicare? Probabilmente a fine stagione andrà così, dovrà cedere la coppa vinta lo scorso anno a Federica Brignone; per il momento, in ogni caso, la ticinese non ha ancora intenzione di arrendersi. Vuole pr...

ARE - Per Lara Gut è giunto il tempo di abdicare? Probabilmente a fine stagione andrà così, dovrà cedere la coppa vinta lo scorso anno a Federica Brignone; per il momento, in ogni caso, la ticinese non ha ancora intenzione di arrendersi. Vuole provare, fino all’ultimo, a riprendere l’italiana superandola in vetta alla classifica generale. La 34enne azzurra ha 251 punti di margine sulla campionessa di Comano. Tanti, tantissimi. Non è però un solco incolmabile quando, alla fine della corsa, mancano ancora nove gare, sette delle quali potenzialmente “buone” (non contiamo i due slalom).

Da qui al termine delle finali di Sun Valley la rossocrociata dovrà tuttavia essere perfetta e… fortunata. Vincere spessissimo non le basterà infatti per un sorpasso in extremis: dovrà anche puntare su un rallentamento della Brignone. Questo è il “piano”, partendo da Are, prossima tappa della CdM. A interessare Lara, nella tappa svedese, sarà la prova del sabato, il gigante. Disciplina nella quale quest’anno ha colto “solo” un podio: un secondo posto al Sestriere.

Le nevi scandinave ospiteranno poi, domenica, uno slalom, potenziale terreno di caccia per Camille Rast e Wendy Holdener, “prime” avversarie della favorita Zrinka Ljutic.

Gli uomini si esibiranno invece a Kvitfjell dove, da oggi (venerdì), disputeranno due discese e un superG. Gli uomini-jet con la tuta rossocrociata in questa stagione hanno collezionato vittorie e applausi. C’è da scommettere che continueranno a entusiasmare anche in Norvegia, dove un clamoroso sorpasso potrebbe essere completato. La coppa “generale” non è in discussione, certo; almeno una coppetta potrebbe tuttavia essere strappata a Marco Odermatt. Quella della discesa. L’anno scorso il trofeo è finito nella bacheca del nidvaldese; a questo giro però potrebbe accaparrarselo l’irriverente Franjo Von Allmen, secondo, arrembante, nella classifica di specialità. Il duello è servito? Anche Alexis Monney potrebbe avanzare qualche pretesa…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE