Cerca e trova immobili
TENNIS

«Ho dimenticato Federer... ma lui è il tennis»

Adriano Panatta ha costruito il suo tennista ideale: un mix fra Isner, Del Potro, Djokovic, Nadal, Sinner, Connors, McEnroe e... Roger.
Imago, archivio
«Ho dimenticato Federer... ma lui è il tennis»
Adriano Panatta ha costruito il suo tennista ideale: un mix fra Isner, Del Potro, Djokovic, Nadal, Sinner, Connors, McEnroe e... Roger.
Nella sua carriera il 74enne italiano ha conquistato il Roland Garros e la Coppa Davis del 1976.
SPORT: Risultati e classifiche
ROMA - L'ex tennista Adriano Panatta ha fornito l'identikit del tennista perfetto, prendendo in considerazione le migliori caratteristiche possibili dei giocatori più forti della storia di questo sport.Per quanto riguarda il servizio il 74enne - vin...

ROMA - L'ex tennista Adriano Panatta ha fornito l'identikit del tennista perfetto, prendendo in considerazione le migliori caratteristiche possibili dei giocatori più forti della storia di questo sport.

Per quanto riguarda il servizio il 74enne - vincitore nella sua carriera del Roland Garros del 1976 - ha scelto il gigante statunitense John Isner, per il diritto ha scelto l'argentino Juan Martin Del Potro, mentre per il rovescio il serbo Novak Djokovic. Infine ha nominato anche Jimmy Connors (risposta), John McEnroe (volée), Jannik Sinner (mentalità) e Rafael Nadal (fisico). A quel punto Panatta si è reso conto di aver dimenticato qualcuno: «Non è possibile, mi sono dimenticato Federer...», sono state le sue parole riportate dai media italiani. «Scelgo però lo svizzero per il talento, in fondo lui per me è il tennis».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE