Cerca e trova immobili
TENNIS

«Avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto»

Novak Djokovic è tornato a parlare dell'esperienza del 2022, quando venne spedito a casa per problemi legati al visto
Imago
«Avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto»
Novak Djokovic è tornato a parlare dell'esperienza del 2022, quando venne spedito a casa per problemi legati al visto
Djokovic si trovava nello stesso hotel dove erano reclusi molti richiedenti asilo
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Per Novak Djokovic l'Australia non evoca solo e soltanto bei ricordi. Sì perché nel 2022, ormai tre anni fa, il serbo fu costretto a ritirarsi per questioni di visto e per questioni legate alla vaccinazione Covid. Di quell'esperienza, n...

MELBOURNE - Per Novak Djokovic l'Australia non evoca solo e soltanto bei ricordi. Sì perché nel 2022, ormai tre anni fa, il serbo fu costretto a ritirarsi per questioni di visto e per questioni legate alla vaccinazione Covid. Di quell'esperienza, nella quale rimase in sospeso per diversi giorni prima di venir rispedito a casa senza la possibilità di partecipare al primo Slam dell'anno, il tennista ha aggiunto ulteriore pepe.

«Quando sono tornato a casa ho avuto dei problemi di salute e mi sono reso conto che in quell’hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico, che mi ha avvelenato - ha dichiarato il 37enne di Belgrado a GQ - L’ho scoperto appena sono tornato in Serbia, non l’ho mai rivelato a nessuno pubblicamente: dalle analisi è venuto fuori che avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto. C’erano piombo e mercurio». 

Il giornalista incalza, specificando se la presunta contaminazione arrivasse dal cibo: «È l’unico modo», ha detto Nole. Nell'articolo GQ ha aggiunto di aver provato a contattare il Dipartimento degli Affari interni australiano per avere una risposta, ma che non è stato possibile «per motivi di privacy».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE