Cerca e trova immobili

TENNIS«Avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto»

10.01.25 - 09:57
Novak Djokovic è tornato a parlare dell'esperienza del 2022, quando venne spedito a casa per problemi legati al visto
Imago
«Avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto»
Novak Djokovic è tornato a parlare dell'esperienza del 2022, quando venne spedito a casa per problemi legati al visto
Djokovic si trovava nello stesso hotel dove erano reclusi molti richiedenti asilo
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Per Novak Djokovic l'Australia non evoca solo e soltanto bei ricordi. Sì perché nel 2022, ormai tre anni fa, il serbo fu costretto a ritirarsi per questioni di visto e per questioni legate alla vaccinazione Covid. Di quell'esperienza, nella quale rimase in sospeso per diversi giorni prima di venir rispedito a casa senza la possibilità di partecipare al primo Slam dell'anno, il tennista ha aggiunto ulteriore pepe.

«Quando sono tornato a casa ho avuto dei problemi di salute e mi sono reso conto che in quell’hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico, che mi ha avvelenato - ha dichiarato il 37enne di Belgrado a GQ - L’ho scoperto appena sono tornato in Serbia, non l’ho mai rivelato a nessuno pubblicamente: dalle analisi è venuto fuori che avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto. C’erano piombo e mercurio». 

Il giornalista incalza, specificando se la presunta contaminazione arrivasse dal cibo: «È l’unico modo», ha detto Nole. Nell'articolo GQ ha aggiunto di aver provato a contattare il Dipartimento degli Affari interni australiano per avere una risposta, ma che non è stato possibile «per motivi di privacy».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pp 1 sett fa su tio
Per ora è il giocatore più vincente di tutti i tempi, nessuno può negarlo. Ma perché salta fuori adesso questa notizia. In futuro sarà un grande attore.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Pp
Nole non ha ancora digerito la sua espulsione dall'Australia nel 2022 ( per la Non vaccinazione Covid ) 😂

Scherpa61 1 sett fa su tio
Sì e poi ti hanno rapito gli alieni 😂

Mk9 1 sett fa su tio
Risposta a Scherpa61
Hahaha anche no

Boh! 1 sett fa su tio
…ma per favore!! Vedi di chiudere in bellezza la tua carriera… scianscion😎!!

Mk9 1 sett fa su tio
Risposta a Boh!
Eh sì non ha vinto abbastanza 🤣🤡

JoeBlack 1 sett fa su tio
Ciao, sicuramente volevano avvelenarlo, ma per favore. Adesso dirà che la famosa bottiglietta caduta al tifoso agli internazionali di Roma, che l'ha colpito in testa era un attentato per eliminarlo. Mah 🤔

Mk9 1 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Quanto fa male un vincente da 24 Slam. Guardati 🤡

dipi 1 sett fa su tio
Magari erano metalli presenti sui guanti del fisioterapista...

gadoal 1 sett fa su tio
Fossero stati piombo, mercurio e polonio, avrei avuto una idea del colpevole :-). Non so come sia messa l'Australia in termini di canalizzazioni e depurazione acque potabili. Basta aprire google e vedere che questi metalli sono presenti nelle acque potabili, in misura lieve. Se il sistema di filtraggio funziona cosi cosi, le cocentrazioni aumentano.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a gadoal
esatto 👍 , sopratutto il piombo

Geremia 1 sett fa su tio
🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ è andato a male

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Geremia
Lui o il pesce 😂 ?

Nina 1 sett fa su tio
alti livelli di piombo e mercurio , forse ha mangiato troppo pesce e frutti di mare

Svizzera-italiana 1 sett fa su tio
Sì certo, Nole in un hotel di livello così basso che deve alloggiare richiedenti.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Non ha scelto lui l'hotel , ma é stato trattenuto dalle autorità australiane !

Flet 1 sett fa su tio
Il mondo è pieno di gente disonesta! Non meravigliarti Djokovic!

gp46 1 sett fa su tio
Risposta a Flet
Vero, il mondo é pieno di disonesti, ma é anche vero che questa é la sua versione dei fatti, non verificabile....

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Flet
di certo non mi meraviglio se il disonesto è proprio lui a inventare certe storie non verificabili solo per far parlare di sé ...

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a Flet
# Flet , assurdo , il solito complottismo 🤦‍♀️

Blobloblo 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Io non mi meraviglio del tuo commento razzista

Mk9 1 sett fa su tio
Risposta a SSG
Fanno male i 24 Grandi Slam.Lo so 🤣

Pp 1 sett fa su tio
Risposta a Mk9
Perché commento razzista? Ha vinto x ora 24 slam, nessuno sta dicendo il contrario. Però è anche un gran piangina.

dipi 1 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
Dov'è il commento razzista? Io non lo trovo... È stato cancellato?
NOTIZIE PIÙ LETTE