Cerca e trova immobili

TENNIS«Sinner e Alcaraz? Sono pronto»

01.12.24 - 09:00
Novak Djokovic si è espresso in merito al futuro prossimo: «Sento che posso giocare ancora ad alto livello».
keystone-sda.ch (ANTONIO LACERDA)
«Sinner e Alcaraz? Sono pronto»
Novak Djokovic si è espresso in merito al futuro prossimo: «Sento che posso giocare ancora ad alto livello».
Nella sua carriera il serbo ha conquistato la bellezza di 24 Grandi Slam (10 Australian Open, 7 Wimbledon, 4 US Open e 3 Roland Garros).
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - Novak Djokovic è sempre carico a migliorare ulteriormente. Dopo aver disputato una stagione senza aver conquistato nessun trofeo Atp - con il risultato migliore ottenuto alle Olimpiadi di Parigi, dove ha vinto la medaglia d'oro - il campione serbo è motivato a rilanciarsi nel 2025.

Gli obiettivi principali di Nole - dopo aver ingaggiato Andy Murray in qualità di allenatore - sono il 100esimo titolo ATP e il 25esimo torneo del Grande Slam della sua carriera. «Nel 2024 non ho giocato molto ed è forse stata l'annata meno proficua degli ultimi dieci anni», sono state le sue parole riportate da "Sportweek", il magazine settimanale della Gazzetta dello Sport. «Ho vissuto molti alti e bassi, così come ho avuto delle questioni da risolvere anche a livello privato. Sento però che posso ancora giocare ad alto livello, anche se nel frattempo Sinner e Alcaraz si sono affermati come i due migliori giocatori al mondo, senza dimenticare Zverev. Tutti loro saranno i principali candidati per vincere gli Slam e gli altri titoli. Per quanto mi riguarda, però, fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di poter sfidare questi ragazzi e la mia esperienza può tornare utile. L’anno prossimo giocherò più tornei e gli Slam in particolare saranno la mia priorità: darò il mio massimo per vincere, naturalmente se il mio fisico me lo consentirà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 mese fa su tio
dalla menestrella 😊 , ecco una nuova storiella : in un’intervista , il direttore della Wada Oliver Niggli , ha parlato dei casi Sinner e Swiatek , ... " Oggi c'è un problema di contaminazione , non ci sono più gli imbroglioni del doping del passato , ma i laboratori sono più efficienti nel rilevare quantità infinitesimali di sostanze dopanti ; dovremo aprire un tavolo di lavoro per capire come gestire questa situazione , le quantità trovate sono così piccole che è possibile contaminarsi facendo anche cose banali .... Capisco il pubblico , che pensa che siamo ingenui e che crediamo a tutto , ma la realtà è diversa ! Se volessimo semplificarci la vita , potremmo imporre nuove soglie di tolleranza e non trovare tutti questi casi , ma siamo pronti ad accettare il microdosaggio ? Dove ci fermiamo ? Verrà creato un tavolo di lavoro proprio per questo tipo di riflessione "

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
... ovvio , questa dichiarazione di Niggli , é favorevole a Sinner ; incoraggia la NON sospensione / sanzione sul caso Clostebol

Nina 1 mese fa su tio
Djokovic é super-motivato a vincere gli Australian Open ! cercava un nuovo coach che avesse vinto dei GS , ex-No1 , e dunque ha pensato a Murray , ... Nole ha dichiarato " Andy è stato uno dei miei più grandi rivali , abbiamo la stessa età , abbiamo giocato in tutti gli stadi più importanti del mondo , quindi non vedo l'ora di scendere in campo e prepararmi per la prossima stagione ", ... ( li chiamano già la coppia Novandy 😂 )
NOTIZIE PIÙ LETTE