Novak Djokovic si è espresso in merito al futuro prossimo: «Sento che posso giocare ancora ad alto livello».
Nella sua carriera il serbo ha conquistato la bellezza di 24 Grandi Slam (10 Australian Open, 7 Wimbledon, 4 US Open e 3 Roland Garros).
BELGRADO - Novak Djokovic è sempre carico a migliorare ulteriormente. Dopo aver disputato una stagione senza aver conquistato nessun trofeo Atp - con il risultato migliore ottenuto alle Olimpiadi di Parigi, dove ha vinto la medaglia d'oro - il campione serbo è motivato a rilanciarsi nel 2025.
Gli obiettivi principali di Nole - dopo aver ingaggiato Andy Murray in qualità di allenatore - sono il 100esimo titolo ATP e il 25esimo torneo del Grande Slam della sua carriera. «Nel 2024 non ho giocato molto ed è forse stata l'annata meno proficua degli ultimi dieci anni», sono state le sue parole riportate da "Sportweek", il magazine settimanale della Gazzetta dello Sport. «Ho vissuto molti alti e bassi, così come ho avuto delle questioni da risolvere anche a livello privato. Sento però che posso ancora giocare ad alto livello, anche se nel frattempo Sinner e Alcaraz si sono affermati come i due migliori giocatori al mondo, senza dimenticare Zverev. Tutti loro saranno i principali candidati per vincere gli Slam e gli altri titoli. Per quanto mi riguarda, però, fisicamente e mentalmente sono pronto per giocare ancora il mio tennis, ho la sensazione di poter sfidare questi ragazzi e la mia esperienza può tornare utile. L’anno prossimo giocherò più tornei e gli Slam in particolare saranno la mia priorità: darò il mio massimo per vincere, naturalmente se il mio fisico me lo consentirà».