Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Errore grave»

Sofia Goggia sul caso Sinner: «Il mio Dottore ai tempi se n'era reso conto in tempo»
Imago
«Errore grave»
Sofia Goggia sul caso Sinner: «Il mio Dottore ai tempi se n'era reso conto in tempo»
SPORT: Risultati e classifiche
BERGAMO - In attesa che il Tas faccia chiarezza sul caso, la vicenda relativa al caso-doping che sta coinvolgendo Jannik Sinner continua a far discutere. In un'intervista concessa a Tuttosport, la sciatrice Sofia Goggia ha spiegato di aver rischiato ...

BERGAMO - In attesa che il Tas faccia chiarezza sul caso, la vicenda relativa al caso-doping che sta coinvolgendo Jannik Sinner continua a far discutere. In un'intervista concessa a Tuttosport, la sciatrice Sofia Goggia ha spiegato di aver rischiato fortemente in passato di entrare in contatto con la crema Trofodermin (contenente Clostebol).

«Una giovanissima Sofia Goggia a Lake Louise nel 2013 non ha corso perché aveva un gelone con un taglio sull’alluce e il dottore le aveva dato la crema Trofodermin, la stessa pomata del caso di Jannik. Quando s’è reso conto che era nella lista delle sostanze proibite mi ha fermato. Certo, se è andata così, la vicenda di Sinner, quello del fisioterapista è un errore grave. Proprio in questi giorni ne parlavamo con le ragazze della squadra: noi facciamo massaggi quotidiani con gli stessi "fisio", per non parlare del fatto che lasciamo lo zaino in fondo alla pista con le borracce e risaliamo al cancellato. Se passa uno e ti mette dentro qualcosa e tu bevi e poi risulti dopato?».

Spostando il discorso su di lei, la sciatrice italiana ha dichiarato di sentirsi bene e pronta per la nuova stagione... «Ora sto bene, pronta a tornare sugli sci nei prossimi giorni. E con un piano preciso, definito: andare un mese in America ad allenarmi dopo aver saltato la preparazione estiva a Ushuaia, saltare le prime gare di gigante e se va tutto bene ripresentarmi al cancelletto nell’esordio della velocità a Beaver Creek, a metà novembre».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE