Cerca e trova immobili
PARIGI 2024

Marcel Hug e Catherine Debrunner brillano ancora

Elvetici padroni nella maratona paralimpica categoria T54
keystone-sda.ch / STF (ENNIO LEANZA)
Fantastico Marcel Hug
Marcel Hug e Catherine Debrunner brillano ancora
Elvetici padroni nella maratona paralimpica categoria T54
La delegazione rossocrociata chiude con 21 meravigliose medaglie.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - La Svizzera chiude in bellezza alle Paralimpiadi di Parigi, dove è salita a quota 21 medaglie con 8 ori, 8 argenti e 5 bronzi. Un grande balzo rispetto a Tokyo, dove la delegazione rossocrociata aveva ottenuto 14 medaglie (già un ottimo ri...

PARIGI - La Svizzera chiude in bellezza alle Paralimpiadi di Parigi, dove è salita a quota 21 medaglie con 8 ori, 8 argenti e 5 bronzi. Un grande balzo rispetto a Tokyo, dove la delegazione rossocrociata aveva ottenuto 14 medaglie (già un ottimo risultato).

A regalare alla Svizzera gli ultimi due ori ci hanno pensato Marcel Hug e Catherine Debrunner, padroni nella mitica maratona (42,195km) categoria T54.

La 29enne turgoviese - ben 5 ori in questa edizione dei Giochi - ha vinto in 1h41’50” davanti all'australiana Madison de Rozario e l’americana Susannah Scaroni.

In campo maschile non ha tradito le attese il favoritissimo Marcel Hug (38 anni), fuoriclasse che ha chiuso in 1h27’39” davanti al cinese Jin e al giapponese Suzuki.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE