Cerca e trova immobili
TENNIS

«Djokovic non ha disimparato a giocare a tennis»

Ivan Ljubicic, ex allenatore di Roger, ha provato ad addentrarsi sul momento-no che sta attraversando il serbo
Imago
«Djokovic non ha disimparato a giocare a tennis»
Ivan Ljubicic, ex allenatore di Roger, ha provato ad addentrarsi sul momento-no che sta attraversando il serbo
«Sono convinto che con l’avvicinarsi dei suoi veri obiettivi di stagione, Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi, saprà risollevarsi».
SPORT: Risultati e classifiche
BELGRADO - Non sembrano tranquille le acque attorno a Novak Djokovic. Il 2024 del serbo è cominciato con il freno a mano tirato (ko in semifinale contro Sinner agli Australian Open ed eliminazione al secondo turno di Indian Wells contro Luca Nardi)....

BELGRADO - Non sembrano tranquille le acque attorno a Novak Djokovic. Il 2024 del serbo è cominciato con il freno a mano tirato (ko in semifinale contro Sinner agli Australian Open ed eliminazione al secondo turno di Indian Wells contro Luca Nardi). Non da ultimo, mercoledì è giunta la notizia della separazione dal suo allenatore storico Goran Ivanisevic.

A dare una lettura al momento-no di Nole è stato l'ex numero 3 del ranking ed ex allenatore di Federer, ovvero Ivan Ljubicic. «Il suo è un problema psicologico - ha detto il 45enne alla Gazzetta dello Sport - Di certo non ha disimparato a giocare a tennis. Indubbiamente Nole deve avere il fuoco dentro, altrimenti gli manca qualcosa. È abituato a lottare su ogni punto, a conquistare il campo centimetro dopo centimetro, e se non avverte quegli stimoli può andare in difficoltà. Ma sono convinto che con l’avvicinarsi dei suoi veri obiettivi di stagione - Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi - saprà risollevarsi».



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE