Cerca e trova immobili
TENNIS

«Sorpreso del mio livello, analizzeremo cosa è successo»

Dopo il tonfo ad Indian Wells in serbo potrebbe rinunciare a Miami: «Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare»
keystone-sda.ch / STF (Mark J. Terrill)
«Sorpreso del mio livello, analizzeremo cosa è successo»
Dopo il tonfo ad Indian Wells in serbo potrebbe rinunciare a Miami: «Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare»
Nole, piegato in tre set da Luca Nardi, è visibilmente deluso ma si complimenta con il rivale: «Non aveva niente da perdere, ha giocato alla grande».
INDIAN WELLS USA12.03.2024

LIVE

DJOKOVIC N. (SRB)
1 - 2
NARDI L. (ITA)
SPORT: Risultati e classifiche
INDIAN WELLS - Inattesa e rumorosa. È la sconfitta nella quale è incappato Novak Djokovic, eliminato a sorpresa nei 1/16 di finale di Indian Wells dal lucky loser Luca Nardi (Atp 123).Una cocente delusione per Nole, che mai - in tutta la sua carrie...

INDIAN WELLS - Inattesa e rumorosa. È la sconfitta nella quale è incappato Novak Djokovic, eliminato a sorpresa nei 1/16 di finale di Indian Wells dal lucky loser Luca Nardi (Atp 123).

Una cocente delusione per Nole, che mai - in tutta la sua carriera - aveva perso in un Masters 1000 contro un giocatore fuori dalla top 100 del ranking. «Col mio team analizzeremo cosa è successo, cosa potevo far meglio - spiega il 36enne di Belgrado - Da lucky loser Nardi non aveva niente da perdere, ha giocato alla grande e ha ottime qualità da fondo campo. Ha meritato di vincere, ma sono rimasto sorpreso in negativo del mio livello. È stato davvero pessimo. Non è mai bello quando abbandoni presto un torneo, tanto meno qui dove non giocavo da 5 anni e volevo fare bene».

Un ko che evidenzia il momento poco brillante di Nole, uomo dai 24 Slam in bacheca, abituato a ben altri risultati. «Di solito a questo punto dell'anno ho vinto un Major o almeno Dubai, non sono abituato a zero titoli». E all'orizzonte c'è Miami, dove, dopo questo ko, la sua presenza è in forse. «Gioco meno tornei, sono più selettivo con il mio programma. Non so se ci sarò a Miami. Penso di sì, ma vediamo. Ho bisogno di prendermi uno o due giorni, poi vedrò cosa fare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE