Dongfeng, la Nammi Box sbarca in Svizzera

In vendita il crossover compatto della casa cinese
Arriva in Svizzera la Nammi Box, crossover compatto con cui la cinese Dongfeng sta tentando di attaccare il mercato europeo delle elettriche: la vettura, infatti, è già stata lanciata nei paesi del Nord Europa. Si tratta di un’auto compatta - lunga 4.03 metri, larga 1,81 e alta 1,57, con un passo di 2,66 metri - che presenta un design elegante e morbido, il cui unico vero vezzo è rappresentato dalla forma “a uncino” dei fari sul frontale.
Costruita sulla piattaforma Dongfeng S3, la Nammi Box monta una batteria da 42,3 kWh che assicura un’autonomia di 430 km e che è dotata di un sistema di ricarica rapida in grado di caricare 200 km di autonomia in soli 8 minuti. Uno solo il motore elettrico a bordo, un’unità da 95 Cv che spinge la Nammi Box fino a 140 km/h di velocità massima.
L’abitacolo, piuttosto spartano, risulta piuttosto confortevole e presenta un display centrale per l’infotainment e una serie di comandi touch. Molto buona la capacità del bagagliaio che va dai 326 ai 945 litri quando si abbattono i sedili posteriori. La Nammi Box si presenta sul mercato svizzero con un prezzo di listino di 21.990 CHF.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!