In vendita il crossover compatto della casa cinese
Arriva in Svizzera la Nammi Box, crossover compatto con cui la cinese Dongfeng sta tentando di attaccare il mercato europeo delle elettriche: la vettura, infatti, è già stata lanciata nei paesi del Nord Europa. Si tratta di un’auto compatta - lunga 4.03 metri, larga 1,81 e alta 1,57, con un passo di 2,66 metri - che presenta un design elegante e morbido, il cui unico vero vezzo è rappresentato dalla forma “a uncino” dei fari sul frontale.
Costruita sulla piattaforma Dongfeng S3, la Nammi Box monta una batteria da 42,3 kWh che assicura un’autonomia di 430 km e che è dotata di un sistema di ricarica rapida in grado di caricare 200 km di autonomia in soli 8 minuti. Uno solo il motore elettrico a bordo, un’unità da 95 Cv che spinge la Nammi Box fino a 140 km/h di velocità massima.
L’abitacolo, piuttosto spartano, risulta piuttosto confortevole e presenta un display centrale per l’infotainment e una serie di comandi touch. Molto buona la capacità del bagagliaio che va dai 326 ai 945 litri quando si abbattono i sedili posteriori. La Nammi Box si presenta sul mercato svizzero con un prezzo di listino di 21.990 CHF.