MENDRISIOTTO
12.07.2012 - 07:410
Aggiornamento : 24.11.2014 - 22:42

Che grandinata, e che danni

Vetri rotti e danni a diverse auto per la grandinata di mercoledì sera. Danneggiate le serre agrarie di Mezzana

MENDRISIO - Una grandinata così non si era mai vista. Il suo passaggio non è passato inosservato, e se lo ricorderanno soprattutto i possessori delle auto che ieri sera hanno riportato danni e vetri rotti a causa della violenta caduta di grandine poco dopo le 21.00.

In serata sono arrivate le prime immmagini che mostravano chicchi che in alcuni casi supervano i 5 centimetri di diametro. Da Stabio a Novazzano, da Balerna a Morbio Inferiore, solo pochi minuti, ma è bastato a causare danni ai veicoli e alla vegetazione. Una lettrice di Balerna ci ha raccontato di aver visto almeno otto auto danneggiate nella piazza del paese e di aver raccolto nel suo giardino un chicco di grandine di 8 centimentri. Danni sono stati inoltre registrati anche ai tetti di alcune serre di Mezzana.

 In allegato video tratto da Youtube, girato dall'utente dragonscorpion100, che documenta la grandinata a Morbio Inferiore.


 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 07:01:12 | 91.208.130.85