Cerca e trova immobili
TICINO

Sette aziende di trasporto ticinesi tra i partner di FAIRTIQ

Annunciata l’integrazione della lingua italiana nell’app per i biglietti
Foto FART
Sette aziende di trasporto ticinesi tra i partner di FAIRTIQ
Annunciata l’integrazione della lingua italiana nell’app per i biglietti
TICINO - FAIRTIQ ha integrato la lingua italiana nella sua app di biglietteria e può ora contare sette aziende di trasporto ticinesi tra i suoi partner. Questo migliorerà ulteriormente l'accessibilità e l'esperienza d'uso per i viaggiatori in Sviz...

TICINO - FAIRTIQ ha integrato la lingua italiana nella sua app di biglietteria e può ora contare sette aziende di trasporto ticinesi tra i suoi partner. Questo migliorerà ulteriormente l'accessibilità e l'esperienza d'uso per i viaggiatori in Svizzera e non solo.

All'inizio di maggio, l'applicazione FAIRTIQ è stata ampliata per includere il ceco e lo svizzero tedesco, o "Berndeutsch" per essere precisi. Ora è stato aggiunto anche l'italiano. Questo sviluppo avviene grazie alla nuova partnership in Ticino attraverso le seguenti imprese di trasporto pubblico: Autolinee Bleniesi, Autolinea Mendrisiense, Autolinee Regionali Luganesi, Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi, Ferrovie Luganesi (FLP), Società Navigazione del Lago di Lugano e Trasporti Pubblici Luganesi.

«Le aziende di trasporto partner in Ticino e FAIRTIQ hanno lo stesso obiettivo e sono quindi un binomio perfetto. Vogliamo rendere il trasporto pubblico il più semplice e comodo possibile per sviluppare l'utilizzo del canale», afferma Claudio Blotti, Direttore delle Fart.

«Siamo lieti di poter offrire l'app in un'altra lingua nazionale, rendendo così il trasporto pubblico più accessibile a un numero ancora maggiore di persone», afferma Gian-Mattia Schucan, fondatore e co-CEO di FAIRTIQ. «Ora manca solo il romancio», aggiunge con un sorriso.

L'integrazione dell'italiano nell'app FAIRTIQ è ora disponibile per gli utenti iOS e Android. La lingua dell'app FAIRTIQ dipende dalle impostazioni dello smartphone. Le istruzioni per cambiare lingua sono disponibili qui (in francese).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE