Cerca e trova immobili
LUGANO

Gruppo Infermiere Pediatriche: 20.000 franchi dal Lions Club Lugano Ceresio

L'incontro è avvenuto presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino
La consegna
Gruppo Infermiere Pediatriche: 20.000 franchi dal Lions Club Lugano Ceresio
L'incontro è avvenuto presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino
LUGANO - «Un bambino dovrebbe essere ospedalizzato solo se l'assistenza necessaria non può essere garantita efficacemente a casa o in regime ambulatoriale». È questa la filosofia che guida il G.I.I.P.S.I. Spitex Pediatrico, un gruppo di 34 inferm...

LUGANO - «Un bambino dovrebbe essere ospedalizzato solo se l'assistenza necessaria non può essere garantita efficacemente a casa o in regime ambulatoriale». È questa la filosofia che guida il G.I.I.P.S.I. Spitex Pediatrico, un gruppo di 34 infermiere specializzate che si occupa di assistere a domicilio famiglie con bambini malati in tutto il Ticino. Queste professioniste offrono un supporto qualificato essenziale per la salute e il benessere dei bambini, permettendo loro di rimanere nel calore e nell'amore della propria famiglia durante il periodo di cura.

Durante un incontro presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino, la Presidente dell'associazione, Paola Rosso-Oggioni, e la Direttrice sanitaria, Claudia Taddei-Zamboni, hanno avuto l'opportunità di illustrare le attività e gli obiettivi del Gruppo. Il loro lavoro ha ricevuto il plauso del Lions Club Lugano Ceresio, che ha espresso vivo apprezzamento «per l'amore e la dedizione che la Presidente, la Direttrice e tutto il team infermieristico investono in questa nobile causa».

A sostegno del Gruppo e dei suoi progetti di volontariato, il Lions Club Lugano Ceresio ha deciso di donare 20.000 franchi. Così commentano dal Lions Club: «Un esempio di come la solidarietà e l'impegno volontario possano fare la differenza nella vita delle persone. Un modello da seguire per tutti coloro che desiderano contribuire a rendere il mondo un luogo migliore».

Nella foto da sinistra:

GIANNI COSTAN PRESIDENTE LIONS CERESIO

PAOLA ROSSO OGGIONI PRESIDENTE GIIPSI

CLAUDIA TADDEI COMITATO GIIPSI

LUIGI FONTANA COMITATO LIONS CERESIO

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE