Gruppo Infermiere Pediatriche: 20.000 franchi dal Lions Club Lugano Ceresio

L'incontro è avvenuto presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino
L'incontro è avvenuto presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino
LUGANO - «Un bambino dovrebbe essere ospedalizzato solo se l'assistenza necessaria non può essere garantita efficacemente a casa o in regime ambulatoriale». È questa la filosofia che guida il G.I.I.P.S.I. Spitex Pediatrico, un gruppo di 34 infermiere specializzate che si occupa di assistere a domicilio famiglie con bambini malati in tutto il Ticino. Queste professioniste offrono un supporto qualificato essenziale per la salute e il benessere dei bambini, permettendo loro di rimanere nel calore e nell'amore della propria famiglia durante il periodo di cura.
Durante un incontro presso la Masseria della Solidarietà di Fra Martino, la Presidente dell'associazione, Paola Rosso-Oggioni, e la Direttrice sanitaria, Claudia Taddei-Zamboni, hanno avuto l'opportunità di illustrare le attività e gli obiettivi del Gruppo. Il loro lavoro ha ricevuto il plauso del Lions Club Lugano Ceresio, che ha espresso vivo apprezzamento «per l'amore e la dedizione che la Presidente, la Direttrice e tutto il team infermieristico investono in questa nobile causa».
A sostegno del Gruppo e dei suoi progetti di volontariato, il Lions Club Lugano Ceresio ha deciso di donare 20.000 franchi. Così commentano dal Lions Club: «Un esempio di come la solidarietà e l'impegno volontario possano fare la differenza nella vita delle persone. Un modello da seguire per tutti coloro che desiderano contribuire a rendere il mondo un luogo migliore».
Nella foto da sinistra:
GIANNI COSTAN PRESIDENTE LIONS CERESIO
PAOLA ROSSO OGGIONI PRESIDENTE GIIPSI
CLAUDIA TADDEI COMITATO GIIPSI
LUIGI FONTANA COMITATO LIONS CERESIO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!