Cerca e trova immobili
BELLINZONA

UBS per la cultura, sostegno a tre progetti in Ticino

Castellinaria, ChiassoLetteraria e Fondo Ruggero Leoncavallo hanno ricevuto un totale di 63'000 franchi
Keystone
UBS per la cultura, sostegno a tre progetti in Ticino
Castellinaria, ChiassoLetteraria e Fondo Ruggero Leoncavallo hanno ricevuto un totale di 63'000 franchi
BELLINZONA - «Nell'ultima sessione autunnale, la Fondazione UBS per la cultura ha premiato tre interessanti progetti in Ticino, per un totale di 63'000 franchi. Sono lieto e orgoglioso dell’aiuto concreto di UBS alle organizzazioni presen...

BELLINZONA - «Nell'ultima sessione autunnale, la Fondazione UBS per la cultura ha premiato tre interessanti progetti in Ticino, per un totale di 63'000 franchi. Sono lieto e orgoglioso dell’aiuto concreto di UBS alle organizzazioni presenti sul nostro territorio», queste le parole di Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino.

Il progetto di mediazione culturale “Media-Azione” di Castellinaria, sostenuto dalla Fondazione con un contributo pari a 50'000 franchi, è volto a creare un luogo privilegiato dove docenti e allievi possano affrontare l’apprendimento del mezzo audiovisivo in modo ludico, approfondito e professionale.

All’Associazione ChiassoLetteraria, per l’edizione del Festival di letteratura 2023, è stato assegnato un sostegno di 10'000 franchi.

Infine, il Fondo Ruggero Leoncavallo di Locarno ha potuto beneficiare di un importo di 3'000 franchi per un convegno internazionale che riunirà i responsabili d'istituzioni che custodiscono i lasciti d'importanti compositori e compositrici di fine Ottocento – inizio Novecento.

Fondazione UBS per la cultura: da 60 anni supporta la vita culturale della Svizzera erogando contributi nei settori arte figurativa, tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE