Ticinolakes, esperienze a 360°

Nasce il primo Magazine in Ticino interamente pensato in realtà aumentata
Nasce il primo Magazine in Ticino interamente pensato in realtà aumentata
TICINO - Un format nuovo e innovativo per raccontare il nostro territorio. È con questo proposito che nasce Ticinolakes, il primo magazine ticinese progettato e prodotto per sviluppare i propri contenuti su più piani di lettura.
Il lettore sarà quindi condotto attraverso la grafica, Video360 e la realtà aumentata alla scoperta della regione dei laghi e dei suoi tesori. Tutto questo partendo da una rivista cartacea il cui design è stato pensato e strutturato per enfatizzare questa esperienza multimediale.
Inquadrando le immagini marker con il cellulare l’utente potrà direttamente accedere ai contenuti multimediali curati da Ti-Press, ideatrice della pubblicazione. Il risultato è un'esperienza immersiva e stimolante.
La rivista andrà in stampa due volte l'anno, nella stagione estiva e in quella invernale. I suoi contenuti digitali verranno però aggiornati continuamente, garantendo novità a chi inquadra le immagini sul magazine.
La distribuzione inizierà nei numerosi hotel a 5 e 4 stelle della regione dei laghi, dove i turisti sono presenti e interessati a cercare nuove esperienze, ma la rete di distribuzione sarà in continua espansione.
Ticinolakes può essere trovato sul web all’indirizzo www.ticinolakes.ch, dove saranno raccolti i contenuti Video360 realizzati e su Mendrisiottoturismo - www.mendrisiottoturismo.ch/ticino-lakes – dove sono pubblicati Video360 relativi alla regione del Mendrisiotto grazie a una stretta collaborazione.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!