Cerca e trova immobili
ASCONA

L’asilo nido Baby’s Garden si tinge di verde

La struttura ha ricevuto ieri il marchio Fourchette verte
Fourchette Verte
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, responsabile amministrativa FV-TI, Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido e Alessia Musumeci, direttrice pedagogica.
L’asilo nido Baby’s Garden si tinge di verde
La struttura ha ricevuto ieri il marchio Fourchette verte
ASCONA - Ieri pomeriggio, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha assegnato l’omonimo marchio all’asilo nido Baby’s Garden di Ascona. «Il pranzo al nido rappresenta un atto di cura verso i bambi...

ASCONA - Ieri pomeriggio, nel corso di una cerimonia interna privata, Fourchette verte Ticino ha assegnato l’omonimo marchio all’asilo nido Baby’s Garden di Ascona.

«Il pranzo al nido rappresenta un atto di cura verso i bambini. È un momento importante, fortemente educativo, che richiede di essere studiato e progettato in tutti i suoi aspetti (Nutrizione, Relazione e Autonomia). Dal punto di vista nutrizionale ci teniamo ad offrire ai bambini dei pasti e degli spuntini equilibrati e variati. Per questo motivo abbiamo deciso di richiedere il marchio Fourchette verte. Ci siamo messi in gioco, abbiamo lavorato e oggi abbiamo ricevuto l’attestato di conferma dell’attribuzione del marchio» racconta soddisfatta Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido. «La consapevolezza verso ciò che offriamo ai nostri bambini è anch’essa un atto di cura» conclude. 

Fourchette Verte è l’associazione che promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati nei luoghi di ristorazione, attraverso l’attribuzione dell’apposito marchio con la Forchetta verde. Tale marchio esposto garantisce ai commensali una cucina sana, gustosa e di qualità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE