Cerca e trova immobili
CANTONE

Il salto mortale (all'indietro) di Camilla Sparksss

Groove feroci e atmosfere surreali per "Backflip", il secondo singolo dell'album che uscirà a settembre
Il salto mortale (all'indietro) di Camilla Sparksss
ROGER WEISS
Il salto mortale (all'indietro) di Camilla Sparksss
Groove feroci e atmosfere surreali per "Backflip", il secondo singolo dell'album che uscirà a settembre
SAVOSA - "Backflip", un salto mortale all'indietro. È il secondo singolo di Camilla Sparksss, che anticipa l'album "ICU RUN" che uscirà tra qualche mese, il 12 settembre. Ovviamente per l'etichetta che l'artista ticinese (al secolo Barbara Lehnhoff...

SAVOSA - "Backflip", un salto mortale all'indietro. È il secondo singolo di Camilla Sparksss, che anticipa l'album "ICU RUN" che uscirà tra qualche mese, il 12 settembre. Ovviamente per l'etichetta che l'artista ticinese (al secolo Barbara Lehnhoff) ha fondato con il suo partner in musica, Aris Bassetti.

"Backflip" «è un seducente scontro di ritmo e attitudine, con beat pulsanti e groove feroci che colpiscono come una scarica di adrenalina. Giocosamente intenso, si muove in un mondo di caos controllato» spiega l'artista. Lo scambio verbale “Do you speak French? No, but I understand it. Parle-moi en Français" trascina l'ascoltatore in un vero e proprio vortice. Ancora di più lo fa il videoclip, con le sue implicazioni misteriose «e anche surreali», come sottolinea Barbara.

Artista di valenza europea, è molto soddisfatta dei riscontri che le stanno arrivando per "Backflip". «Sono davvero contenta, anche se in questi giorni sono un pò sotto pressione. "ICU RUN" sarà un album con tantissimi contenuti speciali. Sto giusto finendo di mixare un brano con Francesco Bianconi dei Baustelle».

Il video di "Backflip" è un frammento di un universo visuale più ampio. «Ognuno di essi fa parte di un vero e proprio film».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE