Cerca e trova immobili
CANTONE

"Valentina", «una musa portatrice di fortuna»

Nuovo singolo e video - girato a Rio de Janeiro - per Tatum Rush
THEODOR GUELAT
Tatum Rush e la copertina di "Valentina".
"Valentina", «una musa portatrice di fortuna»
Nuovo singolo e video - girato a Rio de Janeiro - per Tatum Rush
LUGANO - È la chitarra acustica a introdurre l'ascoltatore in "Valentina", il nuovo singolo di Tatum Rush uscito lo scorso 30 settembre per Undamento. L'artista di origini italo-svizzero americane - tra i più brillanti emersi nella scen...

LUGANO - È la chitarra acustica a introdurre l'ascoltatore in "Valentina", il nuovo singolo di Tatum Rush uscito lo scorso 30 settembre per Undamento. L'artista di origini italo-svizzero americane - tra i più brillanti emersi nella scena ticinese negli ultimi anni - ha confezionato nuovamente un brano fresco e seducente, con un pop che mescola atmosfere estive a una trascinante linea di basso e a sintetizzatori analogici, che rendono la canzone tutta da ballare. La produzione di Ceri porta tutti sulle sponde del Mediterraneo, «una ferita che non si chiude mai», per un brano paragonabile a «uno schianto navale fra sonorità Maracaibo e una rivisitazione in chiave Bollywood di Bob Sinclair». E la Valentina del titolo? «Una musa portatrice di femminilità molteplici e di fortuna».

Il progetto "Valentina" non si esaurisce con la sola canzone: la canzone è accompagnata da un videoclip realizzato in pellicola, scritto dallo stesso Tatum Rush, diretto da Theodor Guelat e fotografato da Gianluca Oliva, in cui ritroviamo l'artista nelle vesti di un marinaio approdato per 24 ore a Rio de Janeiro - dove il video è stato effettivamente girato. «Rimembranze di gioventù nella marina militare, quando si sbirciava da lontano la Sirena spogliarsi, ci si perdeva in quei vecchi vicoli nel quartiere del porto, dove i locali giusti esistono ancora» spiega Tatum.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE