Cerca e trova immobili
MUSICA

“Uno, dos, tres” non è la solita hit

Il nuovo singolo a firma "The Enterpreneurs" prende gli stereotipi del tormentone estivo e li getta dalla finestra
“Uno, dos, tres” non è la solita hit
The Enterpreneurs
“Uno, dos, tres” non è la solita hit
Il nuovo singolo a firma "The Enterpreneurs" prende gli stereotipi del tormentone estivo e li getta dalla finestra
Non è la solita hit estiva. Ma vuole provare a esserlo. O meglio, l'intento - e lo dicono chiaramente i suoi autori, Dox Morgan e Royal Frenz - è quello di sfidare le tendenze musicali che ogni estate si propagano fino alle nostre longi...

Non è la solita hit estiva. Ma vuole provare a esserlo. O meglio, l'intento - e lo dicono chiaramente i suoi autori, Dox Morgan e Royal Frenz - è quello di sfidare le tendenze musicali che ogni estate si propagano fino alle nostre longitudini dalla vicina Penisola.

“Uno, dos, tres”, l'ultima uscita sotto l'effige del brand “The Enterpreneurs”, nasce in questo modo. Si presenta a noi come un brano dall'anima prettamente latina, ma impiega pochi istanti per gettare dalla finestra cliché e stereotipi. Niente mojito, voli in prima classe e spiagge bianchissime a Bora Bora. I nostri - affiancati dal producer SuperApe e da Voce Rosa - «sbocciano con l'Estathé», sognano Bergamo Alta e le «ferie in coda come un frontaliere».

Non sarà quindi la solita hit. Ma se nelle vostre vacanze estive ci sono più salvagenti rosa a forma di fenicottero che yacht superlusso da 25 metri è il tipo di hit che potrebbe fare al caso vostro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE