“Facci caso”, così Maxi B ritorna in rima

Il rapper ticinese di nuovo sul pezzo con un brano forte e autobiografico nato a ridosso della pandemia
Il rapper ticinese di nuovo sul pezzo con un brano forte e autobiografico nato a ridosso della pandemia
LUGANO - È proprio vero che i primi amori non si scordano mai, soprattutto se si parla di rime e microfono. È proprio il caso del rapper ticinese Maxi B che ritorna, anche un po' a sorpresa, con un brano tutto nuovo pubblicato verso fine settembre e che su YouTube sta facendo davvero molto bene raggranellando clic e commenti.
Si tratta di “Facci caso” un pezzo bello tirato che non la manda proprio a dire. Nato durante il lungo anno pandemico a ridosso del lockdown – dove l'Mc nostrano, fra le tribolazioni, ha trovato anche... le ispirazioni – il brano è stato prodotto dal giovane talento Davide Fontana, successivamente mixato da Luca Ventura e infine pubblicato dalla casa discografica romana Interbeat.
Il testo, spiega l'artista luganese, non nasconde una componente autobiografica che lo rende, aggiungiamo noi, ancora più ficcante e pugnace.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!