Per Giosia Perretta l'estate è tutta nella tua testa

Il cantautore ticinese torna con “L'estate è di nuovo qui” un singolo estivo un po' diverso dagli altri
LUGANO - Estate uguale musica solare e creativa: non solo di tormentoni vive l'uomo, giusto? È sicuramente d'accordo il cantautore nostrano Giosia Perretta che per l'occasione propone un singolo nuovo “L'estate è di nuovo qui”, dedicato proprio alla bella stagione.
«Per me l'estate è soprattutto uno stato mentale», una gran verità in un'era pandemica come la nostra con tutte le incognite legate a Certificati Covid, viaggi e quant'altro.
L'invito, quindi, è quello di trovarsela dentro di sé la vacanza: «Puoi essere anche su un'isola deserta e splendida, ma se la tua testa non è nel posto giusto... Per questo nel brano canto: “chi l’ha detto che non sei in vacanza, se a fare il bagno ci vai a piedi?”, è un messaggio molto attuale!».
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme streaming, è anche accompagnato da un videoclip girato in quel di Ascona con la complicità del videomaker ticinese Chris F.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!