Uno Steve Lee inedito: è la prima traccia del nuovo album dei Gotthard

È un classico degli anni Ottanta: "Eye of the Tiger"
È un classico degli anni Ottanta: "Eye of the Tiger"
LUGANO - Oggi ricorre l'anniversario della nascita di Steve Lee. Lo storico frontman dei Gotthard, tragicamente scomparso nell'ottobre del 2010 negli Stati Uniti, avrebbe compiuto 57 anni. La band lo ricorda pubblicando la prima traccia dell'album che uscirà prossimamente e che conterrà le ultime registrazioni di Lee.
Il brano scelto è la cover di un grandissimo successo degli anni Ottanta: "Eye of the Tiger". Composta dalla band Usa Survivor, la canzone deve buon parte della sua fama planetaria all'inclusione nella colonna sonora di "Rocky III". Nominata sia agli Oscar che ai Golden Globes, fu scritta e registrata su espressa richiesta di Sylvester Stallone.
La grinta e la carica di energia di Steve Lee emerge appieno nell'arrangiamento acustico scelto dai Gotthard. Completa il singolo un classico del repertorio della band: "Heaven".
Il brano, come detto, introduce quello che sarà il nuovo album "The Eyes of a Tiger", dedicato «alla memoria del nostro indimenticato amico» e che vedrà in copertina sia il nome dei Gotthard che quello di Steve Lee. Il disco uscirà il 2 ottobre.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!