Cerca e trova immobili
MONDO

56 canzoni per rendere omaggio a Black Lives Matter

Spotify ha raccolto brani di star di ieri e oggi: da James Brown a Kendrick Lamar, da Childish Gambino a Nina Simone
keystone-sda.ch / STF (Ted S. Warren)
La playlist di Spotify per rendere omaggio al movimento Black Lives Matter.
56 canzoni per rendere omaggio a Black Lives Matter
Spotify ha raccolto brani di star di ieri e oggi: da James Brown a Kendrick Lamar, da Childish Gambino a Nina Simone
LOS ANGELES - Spotify ha deciso di rendere omaggio alla comunità afroamericana e al movimento Black Lives Matter con una ricchissima playlist. Si parte con un classico assoluto dell'orgoglio nero, “Say It Loud (I’m Black and I...

LOS ANGELES - Spotify ha deciso di rendere omaggio alla comunità afroamericana e al movimento Black Lives Matter con una ricchissima playlist.

Si parte con un classico assoluto dell'orgoglio nero, “Say It Loud (I’m Black and I’m Proud)” di James Brown e si prosegue con brani iconici di artisti contemporanei e di leggende del passato. Tra di essi troviamo Kendrick Lamar, Childish Gambino, Erykah Badu, John Legend con The Roots, Gil Scott-Heron, Bob Marley, Sam Cooke, Nina Simone, Public Enemy e molti altri.

Sono complessivamente 56 le canzoni che fanno parte di "Black Lives Matter". « In questo giorno - e ogni giorno - Spotify supporterà i nostri dipendenti, amici, partner, artisti e creatori nella lotta contro il razzismo, l'ingiustizia e la disuguaglianza. Stiamo sfruttando il potere della nostra piattaforma per amplificare le voci del Black Lives Matter e accelerare conversazioni significative e cambiamenti necessari» ha dichiarato la piattaforma di streaming. I dipendenti dell'azienda potranno effettuare donazioni alle organizzazioni impegnate nella lotta al razzismo e alle iniquità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE