È Marco Mengoni il vincitore di XFactor: vince un contratto da 300mila euro

MILANO - Il nome del vincitore è arrivato a notte fonda, come nel più classico della tradizione festivaliera. La terza edizione di X-Factor è stata vinta da Marco Mengoni. Marco, di Ronciglione in provincia di Viterbo, nella finale di ieri sera ha battuto al televoto Giuliano Rassu. Il vincitore ottiene un contratto discografico da 300 mila euro e la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo nella categoria big.
Morgan abbandona lo show - Lo spettacolo è stato inoltre caratterizzato da un annuncio eclatante: quello di Morgan che avrebbe deciso di non ripresentarsi allo show il prossimo anno. «Non credo che lo rifarò», ha detto il cantante all’incontro con i giornalisti nella sede Rai di Milano. Morgan ha lasciato intendere che potrebbe accettare semmai un altro ruolo all’interno della trasmissione. «In questo ruolo mi sento troppo aristocratico - ha proseguito - io invece sono un artigiano, sono un musicista e un produttore musicale».





