I Kiss cedono i diritti, e incassano

Per il loro catalogo musicale avrebbero ricevuto 300 milioni di dollari
NEW YORK - Un'altra band storica vende il proprio catalogo musicale, si tratta dei Kiss. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa statunitensi Bloomberg e Associated Press, il gruppo musicale rock statunitense ha ceduto i diritti della propria musica, i loro avatar e look espressivi a Pophouse Entertainment, la società di investimenti musicali svedese che ha anche lavorato al concerto con gli avatar degli Abba.
La cifra esatta dell'accordo non è stata rivelata, ma secondo indiscrezioni supera i 300 milioni di dollari (oltre 270 milioni di franchi).
La notizia della vendita arriva quattro mesi dopo che la band formata nel 1973 dal bassista Gene Simmons e del chitarrista Paul Stanley aveva annunciato un concerto con avatar simile a quello degli Abba. La versione digitale dell'ultimo concerto dei Kiss a New York al Madison Square, che ha chiuso il tour End of the Road, dovrebbe arrivare nel 2027. Tra i progetti futuri ci sono anche un film biografico, un documentario e un'esperienza sui Kiss.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!