David Bowie sbarca su TikTok

Domani, a sei anni dalla sua scomparsa, verrà lanciato un hashtag per ricordarlo
LONDRA - Ieri, nel giorno del suo compleanno (ne avrebbe compiuti 74), TikTok ha voluto rendere omaggio a David Bowie, creando un profilo in collaborazione con Warner, Sony e The David Bowie Estate.
Il social network del momento ha anche messo a disposizione l'intero repertorio del Duca Bianco, e numerosi video legati alla sua carriera.
I brani "Heroes", "Space Oddity", "Let's Dance", "Fame", "Rebel Rebel", "Life on Mars?" e "Ashes To Ashes" sono ora disponibili nella playlist dedicata in Sounds.
Domani inoltre, 10 gennaio, in occasione dei 5 anni dalla scomparsa di Bowie, verrà lanciato l'hashtag challenge #TheStarman. Utilizzando il brano "Starman" (pubblicato per la prima volta nel 1972) gli utenti si riuniranno così per celebrare la sua vita e il suo lavoro, ricreando i look iconici nel corso degli anni.
Bowie è solo l'ultima delle star che ha raggiunto TikTok. Negli ultimi mesi si contano infatti anche i Queen, John Lennon e George Michael.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!