Martix torna con "Love of the Common People"
Il cantante ticinese propone una versione del brano portato al successo da Paul Young
LUGANO - È la cover di "Love of the Common People", brano portato al successo da Paul Young, l'ultimo singolo pubblicato dal cantante ticinese Martix. Il video è stato pubblicato oggi e contestualmente il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile sulle principali piattaforme digitali.
La clip di "Love of the Common People" è stata girata tra Bologna, Cesenatico e Lugano. Molte le comparse, più o meno note, che si sono prestate per questo divertente video diretto da Pietro Biondi e montato da Leonardo Tobia.
La produzione è stata affidata a Gaetano Pellino (Purpose Sound Factory), che ha arrangiato anche chitarre e basso e usato suoni dub, reggae, pop moderni ma che non hanno stravolto la struttura originale. Ospite d’eccezione Enrico Farnedi, grande trombettista di The Good Fellas. I cori sono di Soul Sarah e del Piccolo coro di Santa Teresa di Lugano-Viganello diretto da Annamaria Marzini Moscatelli. I prestigiosi Abbey Road Studios di Londra hanno ospitato il lavoro di mastering finale.
Martix, all’anagrafe Martin Avena, spiega: «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!