Keystone
+1
STATI UNITI
11.05.2017 - 14:450

Tesla lancia i tetti solari, la tegola diventa tecnologica

«Le tegole solari in vetro sono così resistenti che la loro durata è garantita per sempre o finché la casa non si regge più in piedi»

NEW YORK - Dopo le auto elettriche e gli accumulatori di elettricità da casa, Tesla lancia un altro prodotto 'green': i tetti solari. La compagnia del visionario Elon Musk ha infatti aperto a livello mondiale, sul proprio sito, le prenotazioni per le tegole fotovoltaiche che aveva svelato nell'ottobre scorso. Diversamente dai pannelli solari, che si appoggiano sul tetto, le tegole sono esse stesse il tetto.

In quattro varianti - liscia, smerigliata, toscana e in ardesia - le tegole sono simili a quelle tradizionali, ma all'interno nascondono celle fotovoltaiche. Le tegole hi-tech si alternano ad altre, identiche ma non solari, in base alle caratteristiche della casa, per avere la giusta misura di produzione elettrica.

«Le tegole solari in vetro sono così resistenti che la loro durata è garantita per sempre o finché la casa non si regge più in piedi», assicura l'azienda. A prova di grandine, vento e fuoco, hanno una garanzia trentennale di produzione di energia elettrica, che viene accumulata nella batteria Powerball, sempre di Tesla, così da essere disponibile anche di notte o col maltempo.

Nella versione statunitense del sito, Tesla consente già di calcolare la spesa per sostituire il vecchio tetto con uno fotovoltaico in base alla conformazione della casa e a dove si trova, calcolando anche il valore dell'energia prodotta e gli sconti sulle tasse.

 

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 3 anni fa su tio
geniale!
comp61 3 anni fa su tio
come risolvono quando in posa vanno tagliate??
gmogi 3 anni fa su tio
@comp61 quelle da tagliare saranno quelle "normali" visto che si alternano a quelle con le celle come dice l'articolo
Thor61 3 anni fa su tio
@comp61 Ma se non sbaglio le "Nostre" tegole sono di forma molto diversa da quelle proposte da testa, faranno anche quelle? Quelle sul mio vecchio tetto sono lunghe e curve ( Così U )
Lore62 3 anni fa su tio
@Thor61 Ciao, si è possibile ogni forma perché ci sono anche flessibili, tutto dipende dalla domanda di mercato... ;-)
Lore62 3 anni fa su tio
Queste sono le idee innovative da spronare per un futuro MOLTO migliore in ogni paese al mondo!
MIM 3 anni fa su tio
@Lore62 Trovo anch'io molto positiva l'idea. Appena i nostri si inventeranno una tassa, verrà autorizzato l'utilizzo anche da noi ;-)

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 11:39:22 | 91.208.130.87