Cerca e trova immobili
ROMANIA

È in vendita il castello di Dracula

66 milioni di dollari per 57 stanze (ma nessuna tubatura) e un ingombrante ex-ex-ex inquilino. Un affare?
Fotolia
È in vendita il castello di Dracula
66 milioni di dollari per 57 stanze (ma nessuna tubatura) e un ingombrante ex-ex-ex inquilino. Un affare?
SIBIU - Se avete 66 milioni di dollari che vi avanzano e cercate una sistemazione fuori mano, in mezzo alla natura e con una vista mozzafiato c'è un castello in Romania che potrebbe fare al caso vostro.  Problemi? Solo uno, il nome del s...

SIBIU - Se avete 66 milioni di dollari che vi avanzano e cercate una sistemazione fuori mano, in mezzo alla natura e con una vista mozzafiato c'è un castello in Romania che potrebbe fare al caso vostro. 

Problemi? Solo uno, il nome del suo ex-ex-ex-proprietario: un certo conte Dracula.

Scherzi a parte, secondo quanto riportato da Fortune il Castello di Bran in Transilvania - al quale lo scrittore irlandese Bram Stoker si sarebbe ispirato per inventarsi la magione del papà di tutti i vampiri - sarebbe in vendita.

La fortezza in stilo gotico è stata costruita nel 1226 ha 57 camere da letto ed è totalmente sprovvista di tubature. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE