Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Bitfinex sta pensando di trasferirsi in Svizzera

Si tratta di una delle più importanti piattaforme di scambio di Bitcoin con sede a Hong Kong
Bitfinex sta pensando di trasferirsi in Svizzera
Si tratta di una delle più importanti piattaforme di scambio di Bitcoin con sede a Hong Kong
ZURIGO - Bitfinex, una delle più importanti piattaforme di scambio di Bitcoin, sta pensando di trasferirsi da Hong Kong alla Svizzera. «Stiamo cercando una nuova casa per Bitfinex e la società madre iFinex, in cui vogliamo un...

ZURIGO - Bitfinex, una delle più importanti piattaforme di scambio di Bitcoin, sta pensando di trasferirsi da Hong Kong alla Svizzera. «Stiamo cercando una nuova casa per Bitfinex e la società madre iFinex, in cui vogliamo unire le operazioni finora distribuite su più sedi», ha spiegato il capo di Bitfinex Jean-Louis van der Velde.

«La Svizzera è in cima alla lista delle giurisdizioni che stiamo valutando», ha indicato van der Velde in un'intervista alla "Handelszeitung". Secondo il settimanale con sede a Berna, ci sono già stati diversi incontri con la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI) e uno scambio anche con il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Bitfinex sta attualmente valutando anche Londra come alternativa.

La questione non è ancora decisa, afferma l'Handelszeitung. Ciò dipende dalle sfide affrontate con le autorità di regolamentazione, fra cui l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA. Quest'ultima deve stabilire come debbano essere valutati nel quadro delle normative in vigore i processi parzialmente nuovi che animano il mondo delle criptovalute.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE