Cerca e trova immobili
ITALIA

San Gennaro, il miracolo si ripete

La liquefazione del sangue è avvenuta davanti al presidente dei vescovi europei Angelo Bagnasco e a un gruppo di sacerdoti
Keystone
San Gennaro, il miracolo si ripete
La liquefazione del sangue è avvenuta davanti al presidente dei vescovi europei Angelo Bagnasco e a un gruppo di sacerdoti
NAPOLI - Si è ripetuto oggi nella cappella del Tesoro di San Gennaro, il miracolo della liquefazione del sangue del patrono di Napoli e della Campania. Il prodigio si è verificato dinanzi a un gruppo di sacerdoti liguri, accompagnati da...

NAPOLI - Si è ripetuto oggi nella cappella del Tesoro di San Gennaro, il miracolo della liquefazione del sangue del patrono di Napoli e della Campania. Il prodigio si è verificato dinanzi a un gruppo di sacerdoti liguri, accompagnati dall'ex presidente della Cei e attualmente presidente dei vescovi europei, Angelo Bagnasco, a Napoli da una settimana per seguire gli esercizi spirituali.

L'annuncio del ripetersi del miracolo (avvenuto al di fuori delle tre date tradizionali: domenica che precede la prima domenica di maggio, settembre e dicembre) è stato dato dallo stesso cardinale Bagnasco nel corso della messa celebrata successivamente nella cappella di Santa Restituta, alla presenza del canonici della cattedrale e di un gruppetto di fedeli napoletani.

I sacerdoti della diocesi di Genova, accompagnati dal cardinale Bagnasco, sono giunti in prima mattinata nella Cappella del Tesoro di San Gennaro per la celebrazione delle lodi. Quindi è stata aperta la cassaforte dove è custodita la teca con le due ampolle contenenti il sangue del patrono di Napoli. Poco dopo c'è stata la liquefazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE