Carney si scusa con Trump per lo spot anti-dazi con Reagan

Il premier canadese ha spiegato di averlo fatto durante una cena all'inizio della settimana
SEUL - Il premier canadese, Mark Carney, ha chiesto scusa questa settimana al presidente statunitense Donald Trump per uno spot televisivo antidazi con la voce dell'ex presidente repubblicano Ronald Reagan lanciato da una provincia canadese, un'iniziativa che aveva spinto l'inquilino della Casa Bianca a interrompere bruscamente i colloqui sulle tariffe doganali statunitensi su acciaio, alluminio e altri prodotti di Ottawa.
Carney, durante il Forum sulla Cooperazione economica Asia-Pacifico (Apec) in Corea del Sud, ha detto ai giornalisti che le scuse sono state presentate all'inizio della settimana, nel corso di una cena in cui lui e Trump sedevano uno di fronte all'altro. Ciò è avvenuto non molto tempo dopo che il presidente aveva dichiarato di non avere alcun interesse a parlare con Carney «per molto tempo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!