Cerca e trova immobili
Corea del Sud

Exit poll: vince il candidato progressista

Chiusi i seggi in Corea del Sud: exit poll danno Lee Jae-myung presidente.
Afp
Fonte ats ans
Exit poll: vince il candidato progressista
Chiusi i seggi in Corea del Sud: exit poll danno Lee Jae-myung presidente.
SEUL - La Corea del Sud ha appena chiuso i seggi nell'ambito delle elezioni presidenziali. Gli exit poll dei network di Seul indicano che Lee Jae-myung, il candidato progressista del Partito democratico, è il nuovo presidente.Gli exit poll dei princ...

SEUL - La Corea del Sud ha appena chiuso i seggi nell'ambito delle elezioni presidenziali. Gli exit poll dei network di Seul indicano che Lee Jae-myung, il candidato progressista del Partito democratico, è il nuovo presidente.

Gli exit poll dei principali network sudcoreani indicano in modo univoco la vittoria di Lee Jae-myung con almeno dieci punti di vantaggio sul principale rivale Kim Moon-soo, il candidato conservatore del People Power Party.

Staccato, accreditato di una quota inferiore al 10%, Lee Jun-seok, esponente della piccola formazione conservatrice New Reform Party e terzo principale candidato.

Secondo la rilevazione congiunta di KBS-MBC-SBS, Lee è accreditato del 51,7% dei voti contro il 39,3% di Kim. Per Channel A, le percentuali sono 51,1% e 38,9%, per JTBC 50,6% contro 39,4%. Solo per il network iMBN il distacco è inferiore al 10%: Lee è al 49,2% e Kim al 41,7%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE