Cerca e trova immobili
ELEZIONI USA 2024

Anche la Camera è dei Repubblicani

La vittoria di un seggio in Arizona consegna la maggioranza al Grand Old Party e spalanca la strada a Trump
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte New York Times
Anche la Camera è dei Repubblicani
La vittoria di un seggio in Arizona consegna la maggioranza al Grand Old Party e spalanca la strada a Trump
WASHINGTON - Il Partito Repubblicano si è assicurato la maggioranza anche alla Camera dei rappresentati, siglando così la completa vittoria alle elezioni del 5 novembre.L'Associated Press ha determinato mercoledì sera l'assegnazione di almeno 218 ...

WASHINGTON - Il Partito Repubblicano si è assicurato la maggioranza anche alla Camera dei rappresentati, siglando così la completa vittoria alle elezioni del 5 novembre.

L'Associated Press ha determinato mercoledì sera l'assegnazione di almeno 218 seggi al Grand Old Party, dopo che sono stati confermati gli esiti di un testa a testa in Arizona. Sono ancora in corso vari conteggi e il risultato definitivo della Camera deve essere ancora reso noto.

Quel che è certo è che, dopo aver riconquistato la maggioranza al Senato, il Congresso si dipinge di rosso - e questo spianerà la strada alle riforme promesse da Donald Trump. «Dobbiamo fare qualcosa per la gente, e lo faremo», ha dichiarato la scorsa settimana a Fox News lo Speaker della Camera, Mike Johnson. «Il presidente Trump vuole essere aggressivo. Vuole fare le cose in grande e noi ne siamo entusiasti. Ci metteremo all'attacco».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE