E se Trump dichiara la vittoria in anticipo?

I democratici stanno preparando un piano: «Sfortunatamente siamo pronti se lo farà e se proverà a manipolare la stampa»
I democratici stanno preparando un piano per rispondere ad un'eventuale dichiarazione di vittoria anticipata da parte di Donald Trump come avvenne del 2020. Lo hanno riferito alla Reuters funzionari della campagna di Kamala Harris e del partito.
Il tycoon ha già detto ai media questa settimana che spera di poter dichiarare la vittoria il giorno delle elezioni, anche se tutti gli esperti hanno avvertito che potrebbero volerci diversi giorni prima che il risultato finale sia noto.
I democratici stanno preparando una strategia che prevede appelli alla "pazienza" e alla "calma" sulle principali reti sociali e le maggiori reti televisive nel caso il repubblicano facesse qualche annuncio.
«Sfortunatamente siamo pronti se lo farà e se proverà a manipolare la stampa e il consenso del popolo americano», ha dichiarato Harris. «Non appena Trump dichiarerà falsamente di aver vinto, noi saremo pronti ad andare in TV per dire la verità e ad attingere ad un'ampia rete di persone che possono usare la loro influenza per confutare le sue bugie», ha aggiunto un alto funzionario del Comitato nazionale democratico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!