La due giorni di Blinken a Londra: in agenda Gaza e Ucraina

La visita del Segretario di Stato sarà la più importante da parte di un funzionario americano dall'insediamento del partito laburista
WASHINGTON - Antony Blinken si recherà a Londra la prossima settimana per discutere di Medio Oriente e Ucraina. Lo ha ha annunciato oggi il Dipartimento di Stato.
La visita del segretario di Stato in Gran Bretagna lunedì e martedì sarà la più importante da parte di un funzionario americano da quando il partito laburista di Keir Starmer ha vinto le elezioni a luglio. Blinken, si sottolinea in una nota del portavoce Matthew Miller, «ribadirà l'importanza della nostra relazione speciale», e discuterà dei «nostri sforzi collettivi per sostenere l'Ucraina».
La Casa Bianca ha annunciato che il premier Starmer si recherà in visita alla Casa Bianca il prossimo venerdì, 13 settembre.
Da quando è entrato in carica, il primo ministro britannico ha adottato una linea più dura nei confronti di Israele ed ha annunciato la sospensione di alcune spedizioni di armi, citando il rischio che possano essere utilizzate per violare il diritto umanitario.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!