Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le pressioni "contro" Biden sono sempre più forti

Il fronte democratico lavora per spingere il presidente fuori dalla corsa alla Casa Bianca. E fa rumore anche il silenzio di Obama e Clinton
keystone-sda.ch / STF (JIM LO SCALZO)
Fonte ats
Le pressioni "contro" Biden sono sempre più forti
Il fronte democratico lavora per spingere il presidente fuori dalla corsa alla Casa Bianca. E fa rumore anche il silenzio di Obama e Clinton
WASHINGTON - Veterani delle amministrazioni Obama e Clinton, ma anche democratici eletti negli stati a rischio, donatori, star dei programmi serali americani come Stephen Colbert e opinionisti del New York Times. Sono loro a far parte dell'informale ...

WASHINGTON - Veterani delle amministrazioni Obama e Clinton, ma anche democratici eletti negli stati a rischio, donatori, star dei programmi serali americani come Stephen Colbert e opinionisti del New York Times. Sono loro a far parte dell'informale "comitato per non leggere il presidente", al lavoro senza sosta per spingere Joe Biden fuori dalla corsa della Casa Bianca meglio prima che dopo.

A identificare i protagonisti della fervente attività dietro le quinte per rimuovere il presidente Biden è Axios, che parla di scambio di idee e messaggi fra i democratici anti-Biden che sperano di poter usare la forza degli Obama, dei Clinton e di Nancy Pelosi per rimuovere Biden.

James Carville, l'ex stratega della campagna di Clinton, nota come Clinton e Obama stanno inviando un messaggio chiaro con la loro sparizione dopo i tweet di sostegno post-dibattito su Biden. «Il silenzio è la più forte forma di linguaggio», ha detto Carville con Axios.

Di recente anche due ex figure di primo piano dell'amministrazione Biden - l'ex direttrice della comunicazione Kate Bedingfield e l'ex portavoce Jen Psaki - hanno suggerito che la vicepresidente Kamala Harris sarebbe una promettente alternativa, ma senza chiedere chiaramente il ritiro di Biden.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE