Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Carte segrete di Trump: «Nessuno è al di sopra della legge»

I leader democratici a Camera e Senato chiedono ai sostenitori dell'ex presidente di lasciar svolgere regolarmente il processo
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats Ans
Carte segrete di Trump: «Nessuno è al di sopra della legge»
I leader democratici a Camera e Senato chiedono ai sostenitori dell'ex presidente di lasciar svolgere regolarmente il processo
WASHINGTON - Il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer e quello della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries rompono il silenzio sull'incriminazione di Donald Trump per le carte segrete a Mar-a-Lago. «Nessuno è al di...

WASHINGTON - Il leader della maggioranza democratica al Senato Chuck Schumer e quello della minoranza alla Camera Hakeem Jeffries rompono il silenzio sull'incriminazione di Donald Trump per le carte segrete a Mar-a-Lago. «Nessuno è al di sopra della legge, incluso Donald Trump», hanno affermato in una dichiarazione congiunta.

«Ora si deve svolgere il processo senza alcuna interferenza politica o ideologica. Incoraggiamo sia i sostenitori che gli avversari di Trump a lasciare che il caso proceda pacificamente in tribunale», si legge ancora nella nota riportata dal "New York Times".

Intanto c'è allerta sicurezza a Miami dove martedì Trump comparirà in tribunale per la lettura dei 37 capi d'accusa nell'indagine sulle carte classificate portate dalla Casa Bianca a Mar-a-Lago. Secondo quanto riferito da fonti informate alla CNN, infatti, il gruppo estremista dei Proud boys, i cui leader sono stati condannati per l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, stanno pensando di mobilitarsi e recarsi in massa nella città della Florida.

Le autorità dello Stato guidato da Ron DeSantis si tanno preparando all'arrivo dei sostenitori dell'ex presidente, come è successo a Manhattan ad aprile quando il tycoon si presentò in tribunale per il caso dei pagamenti alla pornostar Stormy Daniels. La polizia di Miami ha assicurato di essere pronta a «lavorare con le forze di sicurezza statali e federali per garantire la sicurezza e tutelare il primo emendamento».

Nel frattempo lo staff di Trump - secondo quanto riporta la CNN - ha riferito che l'ex presidente non ha intenzione di modificare il suo programma a causa dell'incriminazione e oggi parteciperà a entrambi gli eventi elettorali previsti in Georgia e North Carolina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE