Cerca e trova immobili

TURCHIATesta a testa tra Kilicdaroglu ed Erdogan

14.05.23 - 20:00
I due candidati alle elezioni presidenziali turche si contendono la carica per un pugno di voti
keystone-sda.ch / STF (Burhan Ozbilici)
Fonte Ats ans
Testa a testa tra Kilicdaroglu ed Erdogan
I due candidati alle elezioni presidenziali turche si contendono la carica per un pugno di voti

ANKARA - Secondo l'agenzia turca indipendente Anka vicina all'opposizione, con il 49,6% delle schede scrutinate il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu sarebbe in testa con il 52,59% dei voti, mentre il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si fermerebbe al 43,65% delle preferenze.

Aggiornamento delle 21 - Con più dell'80% delle schede scrutinate, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è al 50,68% dei consensi mentre il principale candidato di opposizione, Kemal Kilicdaroglu, e al 43,52%.

Lo dicono i dati sulle elezioni in Turchia forniti dalla tv di Stato turca Trt. Si riduce sempre di più la differenza dei voti tra il presidente in carica e lo sfidante Kilicdaroglu ma se la situazione rimanesse invariata su questa percentuale a scrutinio completato, Erdogan sarebbe comunque in grado di vincere le elezioni al primo turno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Non é possibile che un presidente possa farsi rieleggere eternamente... Dopo tanto tempo controlla tutto l'apparato statale. Risultati poco credibili se vince ancora il sultano del medioevo...

bic66 11 mesi fa su tio
Molte schede cambieranno colore durante la trasmissione dei dati e al solito vincerà il dittatore talebano. Tanto in Turchia non andrò MAI in vacanza e pertanto lo posso dire. Con lui al potere la Turchia è sprofondata nel medioevo, culturalmente, economicamente e politicamente. Il padre fondatore della partita si rivolta nella tomba , Putin se la ride e gli altri, tranne Cipro e Grecia stanno a guardare sperando che qualcosa cambi.

Tirasass 11 mesi fa su tio
Forza alla Turchia democratica (almeno spero che poi lo sia davvero)

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Scommettiamo una cena che tangenti e intrallazzi vinceranno sulle votazioni? Erdo se no come fa a tirare fine mese?

lguidicelli 11 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Scommessa vinta in partenza! Buon appetito!
NOTIZIE PIÙ LETTE