Cerca e trova immobili

GERMANIADiscorso sulla guerra durante i botti di San Silvestro, ministra tedesca nei guai

02.01.23 - 14:39
Christine Lambrecht, membro del governo Scholz, è finita al centro delle critiche dopo un video apparso su Instagram.
AFP
Fonte ATS ANS
Discorso sulla guerra durante i botti di San Silvestro, ministra tedesca nei guai
Christine Lambrecht, membro del governo Scholz, è finita al centro delle critiche dopo un video apparso su Instagram.

BERLINO - Un video postato su Instagram dalla ministra della Difesa tedesca a San Silvestro sta mettendo in difficoltà la delegata del governo Scholz, tassello già debole dell'esecutivo. Le parole della ministra socialdemocratica, Christine Lambrecht, pronunciate a Berlino all'aperto, sono infatti calate nello sfondo di botti e fuochi di artificio esplosi dai tedeschi per festeggiare il nuovo anno. Immagini criticate sui social network e ora anche dall'opposizione, con la responsabile della Cdu per la Difesa che ne chiede le dimissioni.

«Nel cuore dell'Europa imperversa una guerra. E a questo sono collegate tante impressioni particolari, tanti incontri con persone interessanti e fantastiche. Di questo ringrazio di cuore», affermava Lambrecht nel video di fine anno.

Durissima la reazione di Serap Gueler, della CDU: «Il discorso sulla guerra con i botti di San Silvestro nello sfondo sono la goccia che fa traboccare il vaso, dopo una serie di sue uscite imbarazzanti. Ogni minuto, in cui il cancelliere continua a sostenere questa ministra e danneggia con questo la reputazione del nostro Paese, va sul suo conto».


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE