Cerca e trova immobili
GERMANIA

Discorso sulla guerra durante i botti di San Silvestro, ministra tedesca nei guai

Christine Lambrecht, membro del governo Scholz, è finita al centro delle critiche dopo un video apparso su Instagram.
AFP
Fonte ATS ANS
Discorso sulla guerra durante i botti di San Silvestro, ministra tedesca nei guai
Christine Lambrecht, membro del governo Scholz, è finita al centro delle critiche dopo un video apparso su Instagram.
BERLINO - Un video postato su Instagram dalla ministra della Difesa tedesca a San Silvestro sta mettendo in difficoltà la delegata del governo Scholz, tassello già debole dell'esecutivo. Le parole della ministra socialdemocratica, Chris...

BERLINO - Un video postato su Instagram dalla ministra della Difesa tedesca a San Silvestro sta mettendo in difficoltà la delegata del governo Scholz, tassello già debole dell'esecutivo. Le parole della ministra socialdemocratica, Christine Lambrecht, pronunciate a Berlino all'aperto, sono infatti calate nello sfondo di botti e fuochi di artificio esplosi dai tedeschi per festeggiare il nuovo anno. Immagini criticate sui social network e ora anche dall'opposizione, con la responsabile della Cdu per la Difesa che ne chiede le dimissioni.

«Nel cuore dell'Europa imperversa una guerra. E a questo sono collegate tante impressioni particolari, tanti incontri con persone interessanti e fantastiche. Di questo ringrazio di cuore», affermava Lambrecht nel video di fine anno.

Durissima la reazione di Serap Gueler, della CDU: «Il discorso sulla guerra con i botti di San Silvestro nello sfondo sono la goccia che fa traboccare il vaso, dopo una serie di sue uscite imbarazzanti. Ogni minuto, in cui il cancelliere continua a sostenere questa ministra e danneggia con questo la reputazione del nostro Paese, va sul suo conto».


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE