Nominata la prima afroamericana alla Corte Suprema

La scelta del presidente Joe Biden è caduta su Ketanji Brown Jackson
WASHINGTON - Il presidente degli Usa Joe Biden nominerà Ketanji Brown Jackson alla Corte Suprema. Lo riportano l'emittente televisiva Cnn e l'agenzia di stampa Associated Press.
Ketanji Brown Jackson è la prima donna afroamericana a essere nominata fra i "saggi". Con la nomina di Jackson, Biden mantiene la sua promessa elettorale di nominare una donna afroamericana e diversificare ulteriormente la Corte Suprema, composta per due secoli di soli uomini bianchi.
Pur non cambiando gli equilibri di voto - va a sostituire Stephen Breyer nominato dall'ex presidente democratico Bill Clinton - porterà a quattro il numero delle donne che compongono al momento la Corte insieme ad Amy Coney Barrett, Elena Kagan e Sonia Sotomayor.
Jackson, 51 anni, è nata a Washington e cresciuta a Miami (Florida). Si è laureata ad Harvard e al momento siede alla Corte d'Appello del circuito di Washington.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!