Cerca e trova immobili
FRANCIA

Un'altra donna che vuole il posto di Emmanuel Macron

Valérie Pécresse, per i Repubblicani, si è candidata oggi alla presidenza per le elezioni del 2022
keystone-sda.ch / STR (CHRISTOPHE PETIT TESSON)
Un'altra donna che vuole il posto di Emmanuel Macron
Valérie Pécresse, per i Repubblicani, si è candidata oggi alla presidenza per le elezioni del 2022
PARIGI - Un'altra politica oggi ha confermato la sua volontà di ambire alla poltrona dell'Eliseo che oggi è di Emmanuel Macron. Si tratta di Valérie Pécresse, 54 anni, e rappresentata del partito dei Repubblicani francesi ...

PARIGI - Un'altra politica oggi ha confermato la sua volontà di ambire alla poltrona dell'Eliseo che oggi è di Emmanuel Macron. Si tratta di Valérie Pécresse, 54 anni, e rappresentata del partito dei Repubblicani francesi ovvero la destra più istituzionale del Parlamento.

Pécresse è la presidente dell'importantissima regione Île-de-France, ed è stata già ministra nel governo Sarkozy, così come collaboratrice molto attiva durante l'era Chirac.

A eleggerla, oggi, una consulta all'interno del partito che l'ha vista dominare con il 61% dei voti rispetto al suo sfidante, Eric Ciotti.

Pécresse raggiunge altre due candidate femminili alla presidenza: quella di estrema destra Marine Le Pen, e quella la socialista, la sindaca di Parigi Anne Hidalgo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE